lunedì 8 dicembre 2014

Vi presento Ruga, la mia tartaruga.

(Oggi,8 Dicembre 2014) Quest'oggi voglio parlare della mia tartaruga, di nome Ruga. Ruga è una femmina e l'ho comprata oggi al negozio di animali. E' carina, il suo guscio è ruvido e ha le zampe piccole piccole. Il negoziante mi ha detto che le devo dare ogni giorno 2 o 3 bastoncini del suo mangime, e che ogni giorno le devo cambiare l'acqua. Io farò come il negoziante mi ha detto. Facendo così crescerà forte e sana e vivrà per tanto tempo.

sabato 6 dicembre 2014

LA PRIMA MEDIA

( Oggi ,6 Dicembre 2014) Ciao, in questo articolo vorrei parlarvi un po' di me.Perché vi chiederete ? Be' , perché ora faccio la prima media. La prima media è molto diversa dalle elementari: mentre prima portavo il grembiule, ora non lo porto più, ci sono i professori anziché le maestre, ora ai professori devo dare del Lei, cosa a cui non ero abituata a fare alle elementari. Un po' mi dispiace però di non vedere più le mie maestre, ma so che potrò andare a salutarle ogni volta che vorrò, e che facendo cosi le avrò sempre vicine a me. I primi mesi di scuola, io e i miei amici siamo andati a salutare le maestre, peccato però, che ce n'era solo una. Ah mi sono dimenticata di parlarvi del mio flauto!! Dall'inizio della scuola ho iniziato un corso di flauto traverso. Il flauto traverso ( per chi non lo sapesse) è un flauto che, diversamente da quello dolce, va' suonato orizzontalmente. E' molto pesante e lungo e ha tanti tasti. All'inizio è stato davvero difficile imparare a mantenerlo bene e a posizionare bene le labbra sul foro dove soffiare, ma adesso, dopo tanta esercitazione, riesco a suonare anche Jingle Bells  e un pezzetto di Tu scendi dalle Stelle. Devo dire che ormai il flauto traverso è diventata una mia passione che coltiverò sempre.

mercoledì 16 aprile 2014

Lo sport dovrebbe essere occasione di amicizia e lealtà,invece...


Lo sport dovrebbe essere un'occasione per avere sempre nuovi amici.Questo è quello che le persone intelligenti pensano,ma,nel mondo,molte persone non lo interpretano come un gioco divertente nel quale le squadre nemiche mettono in confronto le proprie abilità, ma come una specie di guerra dove si vince o si perde.Molte persone pensano che perdere è essere derisi,umiliati e,la cosa peggiore, meno forti degli altri. A causa di questo pensiero, le persone ormai non giocano più lealmente,ma imbrogliando,ricattando e ferendo rendendo così lo sport un gioco violento dove invece le persone dovrebbero divertirsi, ridere e scherzare e non arrabbiarsi se perdono o deridere l'avversario se hanno vinto.Molta gente ormai ha paura anche di andare a guardare la partita in uno stadio perchè molte volte dei tifosi aggrediscono le persone commettendo atti di violenza.Lo sport non è più come lo ricordiamo,cioè un incontro dove si vince o si perde, ma un serio pericolo a  causa di violenza dove molte persone si fanno male a causa di altre che vogliono sempre vincere.

sabato 12 aprile 2014

SCAMBIARSI UN RAMETTO DI ULIVO SIGNIFICA PACE E AMORE TRA GLI UOMINI


Scambiarsi un rametto di ulivo significa pace e amore tra gli uomini.
Scambiare un rametto di ulivo è come dire :" PACE A TE FRATELLO,PACE A TE SORELLA" .Questo vuol dire che tutti gli uomini si devono amare. Scambiare un rametto di ulivo non è un gesto banale e infantile, ma un gesto che ti augura pace,amore e fratellanza.Fra tutti gli uomini  c'è  però  sempre più violenza e guerra a causa della corruzione e del potere corruttivo dei soldi e del voler sempre spendere e comprare.L'amore,se è sincero,può far fare cose bellissime,ma,alcune persone,lo utilizzano solo per arricchirsi.L'amore deve essere vero e sincero,perchè altrimenti non è amore,ma è solo il volere dei gioielli e collane preziose,oppure l'arricchirsi sposandosi con delle persone ricche."Amore" non significa soltanto essere fidanzati, ma poter provare amore per una mamma,per il papà,per un amico, per un parente...
Vorrei che nel mondo la corruzione,l'odio,la guerra e la falsità sparissero per vivere serenamente tutti i giorni una vita tranquilla fatta solo di cose belle.

lunedì 7 aprile 2014

Vola colomba.vola lontano .... L'abbiamo cambiata. Mariasara e Raffaele.

Versione originale: vola colomba vola lontano, va dal mio amore e dille che l'amo!

1° Variazione al Tema by Mariasara e Raffaele

Vola Colomba vola lontano va dal mio amico e digli che è nano! Se lui non è più nano, va da quell'altro che è ancora più strano!

2° Variazione by Mariasara e Raffaele

Vola colomba vola lontano va dal mio amico e digli che è strano; se lui pensa che strano non è, va dalla mamma e digli che sce'!

3° Variazione.

Vola colomba vola veloce, con tutti i cacciatori puoi morir precoce.

4° Variazione.

Vola colomba vola piano, torna per Pasqua per mietere il grano.

5° Varazione.
Vola colomba non cader giù perchè se vai sul fuoco ti fanno il ragù!

martedì 4 marzo 2014

La mia ricerca sul BIG BEN




BIG BEN 

Big Ben è il nome della campana della Clock Tower , posizionata all'angolo nord-est del House of Parliament, a Londra. Il nome ufficiale della torre dove si trova il Big Ben è però diventato Elizabeth Tower a fine giugno 2012.
Dal momento che la torre non era ancora finita, la campana fu montata nel "New Palace Yard". La campana fu quindi trasportata alla torre su un carro trainato da sedici cavalli. Sfortunatamente si ruppe irreparabilmente mentre veniva posizionata. La campana fu rifusa il 10 aprile 1858.Questa nuova campana cominciò a suonare nel mese di luglio 1859. Al momento dell'inaugurazione il Big Ben era la campana più grande delle isole britanniche.  Il carillon suona ogni quarto d'ora mentre il Big Ben rintocca solamente le ore e il suo suono è sentito in un raggio di circa due chilometri.
Il Big Ben ogni volta che comincia un nuovo anno rimane con un secondo indietro.
I quadranti misurano 8 metri di diametro, la lancetta delle ore 2,7 metri e quella dei minuti 4,3. L'orologio fu disegnato da Augusto Paolo. Alla base di ogni quadrante vi è l'iscrizione latina: “DOMINE SALVAM FAC REGINAM NOSTRAM VICTORIAM PRIMAM” che significa: O Signore, fa' salva la nostra regina Vittoria I.

Dal 1994 il Big Ben è illuminato da un sistema di 112 lampadine. 


martedì 21 gennaio 2014

GRANDINE A SAPRI

Oggi voglio raccontare a chi non abita a Sapri cosa ha portato l' acquazzone di ieri.
L'altro giorno,(20 01 2014) a Sapri, verso 13:30,ha grandinato molto,così tanto che sul balcone di casa mia c'era la grandine ghiacciata a terra.Abbiamo notato che a Sapri,il mare era agitatissimo,(sia oggi che ieri)che alcune zone di Sapri si erano allagate,che i fiumi antichi senz'acqua si sono riempiti di acqua gialla e fangosa e che sta piovendo per due giorni di seguito. Bé,non è bello vedere il cielo sempre grigio, ma è bello vivere momenti diversi come vedere il mare sbattere sui muretti e schizzare acqua da ogni parte,oppure andare con la macchina nelle pozzanghere e spruzzare acqua.
Devo dire che in questi giorni mi sto divertendo di fare cose nuove divertendomi.
(sapri, 21 gennaio 2014)

domenica 19 gennaio 2014

La domenica di oggi

Salve ,come state ? Io sto bene e anche tutta la mia famiglia.
Oggi ,( 19 gennaio 2014 ) sto qui a casa di mia nonna a riposarmi un po', ma domani ,tutti a scuola. Se devo dire la verità mi piacerebbe tanto rimanere a casa domani ( come del resto tutti vorrebbero ).
Ma ,si sa, non si può fare quello che si vuole perché bisogna rispettare le regole.

Sapete la novità? Ho un nuovo dente che si muove e, se devo dire la verità, dà tanto fastidio, anche se, io continuo a muoverlo con la lingua. Non vedo l'ora che cadi perché ogni volta che mi si muove un dente, ho dei problemi a masticare perché devo sempre stare attenta a non ingoiarlo se cade e io non me ne accorgo.

Sapete? Fra un mesetto sarà anche il compleanno di mio fratello che deve fare 7 anni. Tutti sono emozionati anche se ancora mancano 24 giorni ( se i miei calcoli sono giusti ).


                          Ora vi saluto. CIAO,CIAO !

La mia sveglia ... umana per voi ascoltatela per svegliarvi.


Questa è la mia sveglia personalizzata. Una sveglia con la voce consona alla levataccia del mattino.
La offro gratuitamente a tutti i miei follower.

Saluti Mariasara

sabato 4 gennaio 2014

LA MIA LETTERINA PER NATALE

Caro Gesù Bambino,
mi chiamo mariasara e ho 10 anni.Io,vorrei, come penso tutti i miei compagni vorrebbero,felicità e amore per tutti. Nella sera di natale,spesso penso ai bambini bisognosi che non possono avere la mia stessa felicità, perché non hanno una casa e perché stanno al freddo e al gelo. Mi piacerebbe tanto che, almeno nella notte di Natale,tutte le famiglie povere e bisognose avessero nel cuore solo felicità e affetto,ma so che è molto difficile che tutto questo accada perché nel mondo ci sono sempre più guerre. Però io continuerò a pregare affinché tutto questo accada.
Ti voglio bene.
Stai sempre con me Gesù.

Mariasara Cosma Merola

ARTICOLI PIU' LETTI: